Concorso letterario: L’ Immagine Parla

Immagine

Un’ immagine che stimola la fantasia e suscita emozioni tali, da trasferirle sulla carta, è da sempre l’incipit del concorso letterario “L’Immagine Parla”, promosso a livello regionale, nazionale e internazionale dall’Associazione culturale palazzolese Il Maestrale, giunto alla sua VIII edizione.

Quest’anno la fotografia, opera del fotografo Andrea Cotica, del Circolo Fotografico “IL MULINO” di Treia (MC), ha come protagonista una scala mobile da cui scendono (o salgono?) due innamorati, immersi in uno scenario metropolitano (forse) che potrebbe essere ovunque nel mondo.

Sicuramente un’immagine carica di significati e interpretazioni, da cui trarre spunto per poter mettere in pista tutto il proprio talento narrativo.

La partecipazione al concorso è come sempre gratuita e i racconti, rigorosamente inediti, dovranno essere inviati entro il prossimo 5 maggio 2014. La Giuria sceglierà un’opera vincitrice, il secondo e terzo classificato e sette racconti giudicati significativi; allo scrittore 1° classificato, verrà assegnato un PREMIO consistente in un TABLET di ultima generazione con accessori; verrà riservato un premio anche al 2° e 3°classificato. I racconti premiati e quelli segnalati saranno pubblicati sul sito internet dell’associazione. Tutti i racconti pervenuti e ritenuti idonei alla pubblicazione, dai membri della Giuria, saranno raccolti in un volume; il titolo della raccolta corrisponderà al titolo del racconto vincitore che aprirà la raccolta stessa. L’opera vincitrice e la pubblicazione saranno presentati, con cerimonia ufficiale, a Palazzolo s/Oglio, il giorno 14 giugno 2014 presso il Salone Espositivo della Biblioteca Civica in Palazzolo sull’Oglio (BS).

Info: www.ilmaestrale.eu

Scarica il REGOLAMENTO

Rispondi