CONCORSO LETTERARIO “L’IMMAGINE PARLA” VI ED. 2012

FOTO DI DOMENICO BENINTENDI

Uno sconfinato deserto tunisino è l’immagine incipit della VI edizione del concorso letterario L’IMMAGINE PARLA, indetto a livello regionale e nazionale dall’ Associazione culturale IL MAESTRALE con il Patrocinio della  Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e del  Comune  di Palazzolo  sull’Oglio.

La fotografia (di Domenico Benintendi), individuata attraverso una selezione di fotografie pervenute da Circoli Fotografici, che operano sul territorio Lombardo e da privati con la passione per la fotografia, costituisce l’elemento di forza del Concorso e punto di partenza per l’elaborazione libera e la creatività degli scrittori.

Novità di questa edizione 2012 è una sezione dedicata agli under 18, oltre a quella degli over 18.

La partecipazione è come sempre gratuita e i racconti rigorosamente inediti, dovranno essere inviati entro il 5 maggio 2012.

In palio: un Tablet PC con custodia e due copie della raccolta anno 2012, agli scrittori vincitori delle sezioni over ed under 18; agli scrittori, il cui racconto verrà segnalato dalla giuria,  sarà attribuita una targa e vari premi di consolazione. l racconti premiati e quelli segnalati saranno pubblicati on-line  e  raccolti in una pubblicazione; il titolo della stessa corrisponderà al titolo del racconto vincitore over 18.

Per tutte le informazioni e per prendere visione del relativo regolamento e scheda d’iscrizione: www.ilmaestrale.eu

Rispondi