Consigli di lettura: Ritorno a Granada – Victoria Hislop

107389-HislopRITORNOAGRANADA300dpi-285x397Storia, amore, passione, violenza, musica, c’è tutto in questo stupendo romanzo di Victoria Hislop, ambientato in una Granada narrata tra presente e passato.
Questa è la storia di Sonia Cameron, trent’anni, sposata con un uomo noioso e arido. Di origini spagnole da parte della madre, di cui è rimasta orfana piccolissima, Sonia vive a Londra assuefatta in un matrimonio che la soffoca e la annulla. Decisa a prendere in mano la sua esistenza, parte con Maggie, l’amica folle di sempre, per Granada animata dal desiderio di imparare il flamenco e allontanarsi dalla sua esistenza grigia.
Sarà tra i vicoli dell’antica città araba, all’ombra dell’Alhambra che Sonia, in un vecchio caffè, ritroverà le sue origini: una foto di un’intensa ballerina di flamenco, che misteriosamente e inspiegabilmente la attrae e la narrazione dell’anziano proprietario del locale, Miguel, la catapulteranno tra le pagine più tragiche della storia spagnola, scoprendo la vera storia della sua famiglia, quella di sua madre…

Scarica l’estratto di lettura: clicca QUI

Rispondi