MISTERI ALL’OMBRA DELLA TORRE…

Si intitolano “Misteri all’ Ombra della Torre”, gli incontri con personaggi del giallo italiano, che si terranno a Palazzolo sull’ Oglio, nell’ambito della rassegna “A qualcuno piace giallo” ediz. 2010, che da anni viene promossa con successo dalla Provincia di Brescia. Proprio all’ombra della Torre del Popolo (fa molto Londra…), esattamente nella Sala Civica del Palazzo Municipale, sarà possibile incontrare Michele Giuttari, “quello del mostro di Firenze” e Luciano Garofano, “del RIS di Parma”…

Nel dettaglio:

Venerdì 9 aprile 2010 • ore 20.45
MICHELE GIUTTARI
Ha diretto la Squadra Mobile di Cosenza, prima di prestare servizio presso la DIA (Direzione investigativa antimafia) a Napoli e Firenze. Determinante è stato il suo ruolo come capo della Squadra Mobile di Firenze, nella soluzione del caso del Mostro di Firenze. Ha diretto poi il Gides (Gruppo investigativo delitti seriali), alla ricerca dei mandanti dei delitti del Mostro. Autore di libri di successo pubblicati in 18 Paesi, è definito dal prestigioso “The Times” il principale scrittore italiano di polizieschi. A Palazzolo sull’Oglio presenterà la sua ultima fatica “La donna della ‘ndrangheta”, edita da Rizzoli.

Mercoledì 14 aprile 2010 • ore 20.45
LUCIANO GAROFANO
Generale in congedo dei Carabinieri, docente universitario di Scienze forensi, ha diretto il R.I.S. (Reparto investigazioni scientifiche) di Parma, chiamato sulla scena di molti casi giudiziari avvenuti negli ultimi decenni (tra cui la strage di Erba, il serial killer Bilancia, il caso Cogne). Dal lavoro del suo reparto è stata tratta la serie televisiva “R.I.S. – Delitti imperfetti”, prodotta da Mediaset. Ha pubblicato libri di successo tra i quali “Il processo imperfetto”, ispirato al caso Cogne, edito da Rizzoli, che sarà presentato a Palazzolo sull’Oglio.

INGRESSO LIBERO

Info: http://www.comune.palazzolosulloglio.bs.it

Rispondi